Volontariato

Segnaliamo che sono aperti fino al 1 settembre 2020 i termini per la presentazione delle proprie candidature per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “Un anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti che presentino apposita domanda.
Il progetto offre a 2 ragazzi e 2 ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni e residenti in un Comune del territorio italiano, la possibilità di mettere a disposizione degli altri un anno della loro vita scoprendo il mondo del volontariato. I partecipanti al progetto vivranno un’esperienza di volontariato coinvolgente, gratificante, strutturata e accompagnata, ben diversa dalle opportunità di volontariato occasionale.

Il volontariato infatti è oggi una realtà in cui è possibile emozionare e formare i ragazzi alla speranza di un mondo diverso donandogli la possibilità concreta di spendersi e
lottare da protagonisti per realizzare un tessuto sociale solidale e altruistico. Sempre più spesso le istituzioni si appoggiano sulle loro strutture, chiedendo servizi sempre più capillari, efficienti e personalizzati a favore delle categorie più deboli ed emarginate che non hanno la possibilità di provvedere economicamente a se stesse.

Per ulteriori dettagli si rinvia all'avviso, qui disponibile per il download insieme alla relativa domanda di partecipazione.

06/07/2020